Terra, bellezza, rischio e fortuna: impresa

Aldo Bonomi, Brunello Cucinelli

 

Sabato 22 agosto | ore 20,00 | euro 3,00

Villa Velga, Ostuni

 

E’ possibile inventarsi un bel mestiere rimanendo nel proprio luogo d’origine, coinvolgendo la propria gente, rispettando l’ambiente, custodendone la bellezza, restituendo ricchezza alla propria terra e creando profitto. In che modo? Relazionandosi con i nuovi mondi e cogliendone le possibilità di scambio, innovando, condividendo la ricchezza prodotta dall’impresa, credendo nei grandi valori umanistici come il rigore, il coraggio, l’ascolto; sentendosi custodi e non proprietari. Un ciclo in cui tutto è in armonia nel dare e nel prendere. Una visione ecologica dell’impresa: Utopia? Realismo? Lo ha fatto Brunello Cucinelli, non senza un pizzico di fortuna.

In caso di pioggia l’incontro si terrà presso la Chiesa di S.M.della Stella, via Leonardo Clemente, Ostuni

Aldo Bonomi, sociologo, fondatore e direttore del Consorzio AASTER: al centro dei suoi interessi le dinamiche antropologiche, sociali ed economiche dello sviluppo territoriale. Editorialista de IlSole24Ore, è stato consulente del CNEL, ha diretto il progetto Missioni di Sviluppo, curato mostre, pubblicato molti libri.

Bruno Cucinelli è uno degli imprenditori italiani più importanti e apprezzati nel mondo. Fonda la sua azienda nel 1978 e stupisce il mercato con l’idea di colorare il cashmere. Fin da ragazzo immagina un’impresa ricca e rispettosa della dignità morale ed economica dell’uomo. La sua guida è la bellezza: realizza il suo sogno ed entra nella classifica di Forbes.

Brunello Cucinelli, campagna pubblicitaria 2014