Il teatro delle ombre

Masseria Capece, Cisternino

 

Sabato 23 agosto, ore 17,30
Domenica 24 agosto, ore 17,30

Età consigliata: dai 6 ai 12 anni
Durata: circa un’ora

 

Sostiene Irina Hale che il teatro delle ombre, nato per ingraziarsi il favore delle divinità e per allontanare fantasmi e mostri, “ridimensiona i forti e da forza ai timidi”. Fin dall’antichità, dopo il tramonto, forme illuminate da luci nascoste prendevano vita e raccontavano storie meravigliose. Magie, invenzioni, genii, fate, viaggi e avventure. Spettacolo.

Prenotazione obbligatoria: telefonare entro la sera prima al 349 47 200 47specificando cognome, nome e numero dei partecipanti.

 

Ombra francese, della collezione del Museo del Precinema, collezione Minici Zotti

 

In caso di pioggia l’attività si svolgerà nella stessa sede

Irina Hale, pronipote del russo Konstantin Ushinsky, mitico fondatore della pedagogia scientifica, nasce a Londra da madre aristocratica in esilio e padre irlandese e respira l’aria cosmopolita di famiglia. Studia arte e pedagogia presso importanti università  europee ed è allieva di Giacomo Manzù e di Oskar Kokoschka. Dopo una vita di viaggi sceglie di abitare un trullo dedicandosi alle grandi passioni per le quali ha meritato numerosi riconoscimenti: la pittura, libri, spettacoli e laboratori per bambini.