Novelle stralunate dopo Boccaccio

Reading

Dino Baldi e Mario Marenco

 

Sabato 18 agosto | ore 22,30 | euro 3,00

Cisternino, Masseria Lamapellegrini

 

È risaputo che i lombardi hanno la testa grossa e un parlare sgraziato, quelli di condizione bassa in modo particolare, e sono gente adatta a durare fatica ma di come si parla e di come si sta al mondo non ci capiscono niente. Data questa bestialità loro caratteristica, di solito fanno i lavoranti o i facchini, o se va bene i servi per qualche gentiluomo. Ora successe appunto che uno di questi tipi era a servizio di un signore delle nostre parti, che lo teneva in campagna a fare i muri a secco (…)

 

 In caso di pioggia l’incontro si terrà  nel Teatro comunale Paolo Grassi, piazza Navigatori a Cisternino

Dino Baldi, filologo classico e studioso di storia dell’antichistica e dell’antifilologia, lavora nell’ambito dell’editoria multimediale. Ha curato e tradotto una nuova versione dell’Anabasi di Senofonte e ha pubblicato Morti favolose degli antichi.

Mario Marenco, architetto, designer, umorista, attore, ha creato e interpretato personaggi surreali che hanno fatto scuola: il professor Aristogitone, l’astronauta spagnolo Raimundo Navarro (in orbita da otto anni), il colonnello Buttiglione, la casalinga barese Ida Lo Nigro, Riccardino