Tacco e piede nudo

Giulio Giorello, Marisa Laurito

 

Domenica 23 agosto | ore 22,30 | euro 3,00

Masseria del Luco, Martina Franca

 

Il battere del piede nudo a terra dava il ritmo alla danza sacra e alla poesia. Il tacco rosso del Re Sole, il talon rouge, era proibito ad ogni suddito.
Dopo il piedino calzato di Cenerentola e la misteriosa orma sulla sabbia di Robinson Crusoe, tra tacchi a spillo, zeppe e tacco 15, insuperabili e sempre attuali i piedi nudi sul prato.

 

In caso di pioggia l’incontro si svolgerà presso la Società operaia, via Garibaldi 26, Martina Franca

Giulio Giorello è filosofo, matematico ed epistemologo tra i più autorevoli in Italia. Insegna Filosofia della scienza ed Epistemologia delle scienze umane all’Università Statale di Milano, dirige presso Raffaello Cortina Editore la collana Scienza e idee ed è editorialista del Corriere della Sera. Il suo pensiero laico e liberale e la sua brillante curiosità gli permettono di contribuire in modo molto originale alla cultura scientifica come a quella popolare.

Marisa Laurito, attrice, showgirl, cantante, è artista di incorruttibile entusiasmo e di energia instancabile. Sensibile, intelligente e spiritosa ha dato vita a memorabili spettacoli del teatro, del cinema e della televisione. Di recente ci ha nuovamente sorpresi con il suo talento esponendo tra l’altro alla Triennale di Roma e alla Biennale di Venezia.

Cadillac Coup de Ville collezione P/E 2012, Prada